< meta name="author" content="copyright Danilo Mancini">
×
Usa il motore di ricerca per trovare l'argomento che ti interessa e clicca su cerca.
(ad esempio: come calcolare le calorie)
Biancarosa ha chiesto:

ho sentito parlare della dna-diet e vorrei sapere come realizzarla e se ne sei al corrente. Grazie ciao Bianca

Ciao Biancarosa, purtroppo non posso dirti tanto, ovvero, la dna-diet come dice il nome è una dieta che viene modulata in funzione del tuo codice…
Ciao Biancarosa,
purtroppo non posso dirti tanto, ovvero, la dna-diet come dice il nome è una dieta che viene modulata in funzione del tuo codice genetico.
In quanto medico, attendo che l'argomento venga trattato dalla medicina ufficiale, per ora, so che dovresti sostenere tutta una serie di costi inziali importanti per i test a fronte di garanzie inesistenti.
Per ora si dimagrisce seguendo programmi del genere... 1.Mantenimento e ricaduta
> Leggi tutto Compatta <
Emanuela ha chiesto:

Buonasera dottore. Prima di tutto sono stata felicissima di scoprire il suo blog. Sono una sua ex paziente venuta da lei più di 10 anni fa. Sono dimagrita tantissimo seguendo la sua dieta e la sua cura. Poi però felice di aver trovato il mio peso forma non ho dato importanza al mantenimento. Così dopo alcuni anni sono ritornata al suo studio di Aprilia ma nulla sembrava fare più effetto su di me. Ora sono molto ingrassata e vorrei poter dimagrire come la prima volta che sono venuta da lei. Non dimenticherò mai la dieta che mi ha dato su un foglio prestampato A4 colorato e voltandolo trovavo come rimediare ad una o più scorpacciate. Per ora non ho domande da farle ed anzi mi scuso per averle rubato del tempo ma sono molto contenta di averla ritrovata qui. Seguirò il suo blog. Il periodo che ho seguito i suoi consigli è stato uno dei più belli della mia vita. Ero diventata come volevo essere. Grazie.

Ciao Emanuela, è un piacere risentirti e nonostante i chili spero tu stia bene. Purtroppo il mantenimento è una delel cose che spesso vengono…
Ciao Emanuela,
è un piacere risentirti e nonostante i chili spero tu stia bene.
Purtroppo il mantenimento è una delel cose che spesso vengono tralasciate, per la gioia di essere dimagriti e per altre ragioni.
Come hai potuto sperimentare a tue spese ingrassare in ricaduta è delterio e purtroppo molto complicato da riusolvere poi, nulla di veramente impossibile certo, ma molto faticoso.
Ti consiglio di vedere il mio video sul mantenimento e sulla ricaduta.
COme e perchè ingrassiamo 1.Mantenimento e ricaduta
> Leggi tutto Compatta <
maria carmela ha chiesto:

buona sera dott io purtroppo dopo la gravidanza gemmellare ho avuto la gestosi ero piena di liquidi ora sono in menopausa ho 49 anni peso 99 kg mangio poco molta verdura molta frutta ma niente cosa mi consiglia

Ciao Maria Carmela, Tutto sommato credo che la dieta che stai seguendo sia più o meno corretta, ma attenzione!!! Devi calcolare le calorie.…
Ciao Maria Carmela,
Tutto sommato credo che la dieta che stai seguendo sia più o meno corretta, ma attenzione!!! Devi calcolare le calorie.
Attenzione anche alla frutta che e' molto calorica, mentre la verdura no ed è anche riempitiva, quindi puoi mangiarne a volontà!
Probabilmente sono troppi i carboidrati, devi assumere per ogni pasto massimo 40 grammi di pane o pasta o riso o 150 grammi di patate con carne o 200grammi di pesce e verdura come detto sopra a volontà.
Frutta poca, fuori pasto e possibilmente con la buccia.
Buona serata.
Perchè ingrassiamo ? 1.Mantenimento e ricaduta
> Leggi tutto Compatta <
Gloria ha chiesto:

Buongiorno Dottor Mancini dopo un periodo no ho perso 10 kg ma ne ho ancora qualcuno in più che non riesco proprio a togliere tutto localizzato sulla pancia che ,dopo ogni pasto mi si gonfia causandomi disagio. In più alterno periodi di stitichezza. Non so più che cosa mangiare perché anche se mangio sano e poco la pancia diventa un palloncino. La ringrazio se mi vorrá rispondere. Buona giornata. Gloria

Ciao Gloria, relativamente all'ultimo miglio, ovvero i chili di troppo,considera che sono sempre la parte più difficile da togliere. Sia perchè…
Ciao Gloria,
relativamente all'ultimo miglio, ovvero i chili di troppo,considera che sono sempre la parte più difficile da togliere.
Sia perchè le motivazioni si indeboliscono ( ci si vede più belle ) e sia perchè l'organismo stesso cerca di trattenere delle riserve di grasso innescando dei meccanismi di difesa.
Se proprio non riesci però a perdere quei chili probabilmente sei in pareggio con le calorie, quindi o riduci ulteriormente qualche caloria in entrata (mangi di meno) o cerchi di bruciarne (aumentando l'attività fisica)
Per il problema del gonfiore di stomaco dopo i pasti credo che ci sia un piccolo problema di dispepsia, ovvero gastrite.
Prova per un periodo a prendere,a digiuno la mattina, un bicchiere d'acqua calda con 2 limoni.
Un abbraccio
Perchè si ingrassa ? 1.Mantenimento e ricaduta
> Leggi tutto Compatta <
Paola ha chiesto:

Buongiorno dottore vorrei sapere se una dieta che preveda una colazione con un cappuccino, un pranzo con 70g di pasta con verdure poco olio, una merenda di frutta e una cena con carne e verdura può essere dimagrante. In più quando viene voglia di dolce cosa si può fare? Perché lì mi rovino....

Ciao Paola, diciamo che sull'esempio che mi hai fatto ci siamo, per perdere perso l'importante è non superare le 1100/1200 calorie giornaliere (se…
Ciao Paola, diciamo che sull'esempio che mi hai fatto ci siamo, per perdere perso l'importante è non superare le 1100/1200 calorie giornaliere (se non fai attività particolarmente dispendiose in termini di energie).
Per il dolce, che è il cruccio di tutti, io ti suggerirei di mangiare una barretta dolce o proprio al massimo due al giorno (ho detto una eh!) lontano dai pasti e che non superi le 125/150 calorie (leggi bene i valori nutrizionali sulle confezioni kal/100g).
Occhio ai dolci! A presto.
> Leggi tutto Compatta <
Se tra le risposte non hai trovato quello che cercavi, utilizza questo form per porre la tua domanda. Sarai comodamente avvisato via email della mia risposta
Laura (-30Kg)
Michela 42 anni (-20Kg)
Daniela (-10Kg)
×